domenica 30 dicembre 2012

L'emozione di un sussulto

Quando meno te lo aspetti arriva. Un richiamo così dolce e così intenso da non poter passare inosservato.

La giornata è costellata di tutti questi teneri momenti in cui tu, ancora piccolissima, mi ricordi che ci sei. Che sei lì e piano piano cresci per poi essere finalmente pronta ad affrontare il mondo. La vita.

Presa nel mio tran tran quotidiano, tra lavoro, casa e la tua splendida sorellina, capita che il tempo da dedicare al pensiero di te che verrai non sia molto. A volte posso anche dimenticare il costante male alla schiena e far finta di non vedere il lento (in effetti non così lento) espandimento delle carni ma ecco che arriva inesorabile e inconfondibile il tuo richiamo. Un segnale unico e così dolce che nulla ha più importanza.

E allora si fa largo un sorriso, uno di quelli veri che nasce dal cuore. L’emozione di sapere ci sarai anche tu a far esplodere d’amore il mio cuore. Mi chiedo ogni tanto se avrò abbastanza amore da dare a tutti. E come tutte le volte non ne ho dubbio. Ho iniziato a pensare che il cuore di una manna non sia in realtà come quello di tutti gli altri. Semplicemente è più grande. Quando guardo la mia principessa o mi lascio avvolgere da un suo abbraccio, la sensazione è proprio che il cuore si riempia e arrivi quasi ad esplodere.
Perché alla fine la vita è più di una semplice operazione aritmetica.

Il mio mondo era 2… poi è diventato 2+1 ed è stata un’esplosione di felicità.
Attendo la versione 2+1+1….

Intanto sento un calcetto…. E sorrido!